DAMIANO VENTURA
Cronaca

Incidente mortale a Faenza, schianto frontale: nulla da fare per un 76enne

Lo scontro tra due auto sulla circonvallazione: il secondo uomo, classe 1969, è stato trasportato con l’elicottero al Bufalini di Cesena con codice di massima gravità

Faenza, 14 novembre 2023 – Tragico schianto martedì mattina sulla circonvallazione di Faenza. A perdere la vita un uomo classe 1947 al volante di una Volkswagen scura. L’incidente si è verificato attorno alle 12.50.

Il mezzo condotto dal 76enne residente a Lugo procedeva in direzione Bologna quando si è scontrato frontalmente con un Land Rover di colore nero condotto da un uomo, classe 1969, che viaggiava in direzione opposta. Sul posto si sono precipitati i carabinieri, tre equipaggi della Polizia Locale dell’Unione della Romagna Faentina, due ambulanze del 118 Romagna Soccorso e i Vigili del Fuoco del distaccamento di Faenza.

Schianto mortale sulla circonvallazione di Faenza (Foto Tedioli)
Schianto mortale sulla circonvallazione di Faenza (Foto Tedioli)

Il conducente della Land Rover, residente a Solarolo, è stato stabilizzato dagli operatori sanitari intervenuti sul posto e poi trasportato con l’elicottero all’ospedale Bufalini di Cesena in codice di massima gravità.

La circonvallazione è stata chiusa al transito per consentire i rilievi del sinistro alla Polizia Locale che dovranno far luce sulla dinamica.