Incidente a Ravenna: pedone muore investito da un'auto

La vittima è Nicolò Oliva, 84 anni. La tragedia a Villanova di Bagnacavallo: quel tratto di strada non è illuminato

Incidente mortale a Villanova di Bagnacavallo (Scardovi)

Incidente mortale a Villanova di Bagnacavallo (Scardovi)

Villanova di Bagnacavallo (Ravenna), 18 novembre 2022. Si chiamava Nicolò Oliva, aveva 84 anni e risiedeva in zona il pedone che ieri sera (giovedì) è stato investito da un’auto lungo via Cocchi, strada che separa la frazione bagnacavallese di Villanova da quella di Villa Prati. Per l’anziano non c’è stato purtroppo niente da fare. Troppo gravi infatti i trami e le ferite riportate nell’impatto contro il parabrezza di una Fiat ‘Punto’ condotta da un 52enne residente anch’egli in zona, il quale stava percorrendo la via con direzione di marcia Villanova di Bagnacavallo-Villa Prati.

L'incidente si è verificato poco dopo le 18 (Scardovi)
L'incidente si è verificato poco dopo le 18 (Scardovi)

Le cause del tragico incidente sono al vaglio della Polizia Locale della Bassa Romagna. Il pauroso incidente, avvenuto in un tratto privo di illuminazione, si è verificato poco dopo le 18. Sul posto è, intervenuta un’ambulanza unitamente al mezzo avanzato di soccorso con a bordo il medico rianimatore. In un primissimo momento era stato allertato anche l’elicottero di ‘Bologna Soccorso’, abilitato per i voli notturni. Velivolo del quale non si è però reso necessario l’intervento, visto che il personale del 118 non ha purtroppo potuto far altro che dichiarare il decesso dell’anziano pedone.

Per consentire le operazioni di soccorso ed i rilievi di legge un tratto di via Cocchi è stato chiuso al traffico dalle pattuglie della Polizia Locale della Bassa Romagna.