La coop Zerocento presenta il Bilancio Sociale

Stasera a Faventia Sales. Alle 20.30 conversazione. con gli ospiti Guido Tallone. e Oney Tapia

La Cooperativa Sociale Zerocento presenta stasera a Faventia Sales (via San Giovanni Bosco 1) il suo Bilancio Sociale. L’iniziativa sarà suddivisa in due momenti. Un primo momento, alle ore 18, sarà riservato ai principali portatori d’interessa della Cooperativa (enti, banche, fornitori) e sarà incentrato principalmente sugli indicatori economici e di merito del Bilancio 2021 della Cooperativa.

Sono previsti gli interventi del vice sindaco ed Assessore allo Sviluppo Economico del Comune di Faenza Andrea Fabbri, di Simona Benedetti (Responsabile delle Cooperative Sociali di Legacoop Romagna) e di Daniele Montroni (Responsabile Relazioni con gli Enti di Legacoop Emilia Romagna)

A partire dalle ore 20.30, nell’ambito delle iniziative del Ex Salesiani Summer Village si terrà una conversazione pubblica intitolata ’Dal resistere al ri-esistere: cambiare quando le cose cambiano’. Intervistati da Fabrizia Montanari di SetteSere, interverranno Guido Tallone e Oney Tapia.

L’anno 2021 per Zerocento è stato un anno particolarmente complesso, dal punto di vista operativo ma anche dal punto di vista affettivo, con la rapida malattia che ha portato alla morte della Presidente Arianna Marchi.

Gli ospiti. Guido Tallone: educatore, pedagogista, formatore e consulente per le politiche giovanili e social è ex vicepresidente del Gruppo Abele di Torino ed ex sindaco del comune di Rivoli (To). Oney Tapia è un atleta paralimpico italiano, di origine cubana, specializzato nel lancio del disco e nel getto del peso e due volte medaglia di bronzo ai Giochi paralimpici di Tokyo 2020.