"L’apertura dei nuovi palazzi comunali rischia di slittare"

L’inaugurazione dei palazzi dei nuovi uffici comunali potrebbe slittare. Lo sostiene Veronica Verlicchi, della lista civica ‘la Pigna’ "Come noto – spiega – , dopo la prima interdittiva antimafia alla Passarelli nel 2020, che aveva comportato il blocco dei lavori dei cantieri dei nuovi uffici comunali di via Berlinguer e del nuovo palasport, il 12 aprile scorso la Procura di Salerno ha emanato una interdittiva antimafia sul Consorzio ResArch.

Un atto che ha provocato un nuovo blocco dei lavori del palsaport così come della copertura della piastra polivalente di Savarna.

Oggi, arriva una seconda interdettiva antimafia di nuovo a carico della Passarellia, che sta ultimando i lavori dei nuovi uffici comunali. La nuova interdittiva rischia di imporre un nuovo ed immediato blocco del cantiere di via Berlinguer aggiungendo un ulteriore - e ad oggi non quantificabile - ritardo dell’apertura dei nuovi uffici comunali. Poiché tale struttura dovrà ospitare anche gli uffici comunali oggi collocati nella sede dell’isola San Giovanni difronte alla stazione ferroviaria, si prospetta un ulteriore ritardo anche per l’avvio dei lavori di riconversione dell’edificio per dare vita al nuovo studentato".