L’assistente giudiziario Alessandra Gordini va in pensione

Migration

È in pensione da oggi Alessandra Gordini, assistente giudiziario, volto noto nel tribunale di Ravenna. Per anni si è infatti occupata dell’assistenza ai magistrati: e ieri magistrati, colleghi, agenti di polizia giudiziaria e l’ufficio della Procura l’hanno salutata con calore, lodandone le competenze e le disponibilità.

La sua carriera era iniziata nel 1996, dopo aver superato il concorso al ministero della giustizia con la qualifica di operatore giudiziario. Venne assegnata al tribunale di Cremona, per poi passare a quello di Bologna due anni dopo, nel 1998. Nel 2001 approdò quindi nella nostra provincia, e in particolare nell’ufficio del giudice di pace di Lugo, per essere poi trasferita nel 2009 alla Procura della Repubblica di Ravenna. Nel 2010 venne infine inquadrata con la qualifica di assistente giudiziario, un ruolo che ha portato avanti fino a oggi.

Ieri, nel corso di un saluto con i colleghi, il ringraziamento più sentito è arrivato dal pubblico ministero Cristina D’Aniello, con la quale Gordini ha collaborato a lungo e prestato assistenza negli anni.