Le iniziative dei Lions per aiutare i poveri

Per celebrare la Giornata Internazionale della Solidarietà, anche i sette Lions Club di Ravenna, Cervia e Cesenatico hanno deciso di partecipare all’iniziativa ‘Aggiungi un posto a tavola’, invitando tutti i soci Lions ad aiutare le persone che si trovano più in difficoltà, e questo attraverso un piccolo gesto: donare pasti caldi. Le iniziative previste sono molteplici. Il Lions Club ‘Ravenna host’ ha donato alle parrocchie di San Rocco, Santa Maria Maggiore e alla Caritas diocesana 2.000 euro in buoni spesa. Sabato, presso la Prefettura di Ravenna, seguirà la consegna di 100 buoni spesa da 10 euro pari a mille euro ciascuno alle parrocchie di San Rocco e di San Simone e Giuda, San Pier Damiano da parte dei club ‘Ravenna Bisanzio’, ’Ravenna Dante Alighieri’ e ’Ravenna Romagna Padusa’.

Inoltre sempre sabato, alle 20.30, ci sarà la cena al Dormitorio ’Re dei Girgenti’ di Ravenna dove i Lions offriranno il pasto natalizio e aiuteranno sia nella preparazione che nel servizio.

Domenica mattina alle 12.30, presso la mensa di Santa Teresa e Caritas, sarà offerto il pranzo natalizio.

Infine i soci Lions fino al 31 dicembre si aggiungeranno ai volontari del dormitorio ’Re dei Girgenti’ per la preparazione e distribuzione delle sportine serali a persone in difficoltà economica.

Lions Club