L’estate dei bambini alla Rocca. Tra inglese, scienze e sport

Tre i centri estivi attivi da giugno, organizzati da Pingu’s English, Kid Lights e Csi

L’estate dei bambini alla Rocca. Tra inglese, scienze e sport

L’estate dei bambini alla Rocca. Tra inglese, scienze e sport

Centri estivi di inglese, scienze e sport. Sono le tre offerte dedicate ai bambini per l’estate alla Rocca Brancaleone, con esperti educatori delle realtà ravennati Pingu’s English, Kid Lights e Csi-Centro sportivo italiano. Tutti e tre i cre aderiscono ai progetti Oasi31 e Conciliazione vita-lavoro. Sono inoltre centri estivi organizzati per accogliere bambini con disabilità o bisogni speciali.

Ma andiamo con ordine. Il primo cre è il ’Pingu’s english summer camp: accendiamo la passione per l’inglese!’, rivolto a bambini e ragazzini dai 4 ai 12 anni, che si propone di migliorare le capacità di ascolto, comprensione, conversazione e fiducia nel parlare inglese dei partecipanti. Il metodo di Pingu’s English è basato sull’apprendimento con la pratica. Il cre si tiene dal 10 giugno al 2 agosto con formula part time (8-13) e full time (8-16) con insegnanti certificati e con esperienza di lavoro con bambini dai 3 ai 14 anni. Per contatti: 0544 1583136, 338 9540797 o ravenna@pingusenglish.it.

Un’altra proposta è quella di Kid Lights - Scuola estiva per apprendisti maghi e streghe: dove realtà e fantasia si fondono in un’avventura incantata. Qui i partecipanti, dai 5 agli 11 anni, potranno creare pozioni misteriose, curare piante magiche e incontrare creature leggendarie intrecciando le storie di Harry Potter e di Percy Jackson, con tanto di bacchette magiche e libri incantati. Il centro estivo è attivo da 7 giugno al 19 luglio e dal 1 settembre all’inizio della scuola dalle 7.30 alle 18 e il programma include laboratori Steam con materie matematiche e scientifiche, riciclo creativo, yoga e intelligenza emotiva con educatori, animatori, attori e illusionisti professionisti. Contatti: www.kidlights.it, info@kidlights.it.

Passiamo quindi al centro estivo del Csi, chiamato Cre Leone e rivolto a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni. Il periodo è dal 10 giugno al 6 settembre, con pausa dal 12 al 16 agosto compresi. Gli orari sono variegati: dalle 8 alle 14 o dalle 12 alle 18 o dalle 8 alle 12 o dalle 14 alle 18. I partecipanti faranno sport, laboratori, racconta storie, lingue straniere, musica, giochi con l’acqua, fumetti, laboratori scientifici, lavorazione del legno, orto, primo soccorso, taglia e cuci, yoga, meditazione, giochi da tavolo e aiuto compiti. Contatti: 353 4546670 o cre@csiravenna.it.

Saranno organizzati momenti comuni tra i cre e i bambini potranno usufruire di merende e pranzi nel ristorante Fulèr alla Rocca.