Lido di Classe, circa 5 mila persone per la serata 'Buskers - II Atto'

L'iniziativa è stata promossa dal Comitato cittadino e ideata da Andy Maggio che vanta una lunga esperienza come busker

Serata 'Buskers - II Atto' a Lido di Classe

Serata 'Buskers - II Atto' a Lido di Classe

Lido di Classe (Ravenna), 25 agosto 2018 – Circa 5 mila persone hanno ammirato le creazioni, i concerti e le performance dei vari artisti protagonisti, ieri sera, della serata ‘Buskers – II Atto’ promossa dal Comitato cittadino di Lido di Classe. Si è dunque superato il già brillante risultato della prima serata ‘I Atto’ in luglio in cui si erano registrate 3 mila persone.

L’intera località è stata coinvolta con spettacoli in 24 postazioni a cura di: Nawa Jazz Trio, Artisti Rupestri, Werther Bart, Mr Patrick’s, Giorgia Calabrò, Enrico Cipollini, White Circus, Ramingo, Quartetto Et Cetera, Simon Psymon, Ozgur Karagunes, Gerry Frassineti, Enrico Cipollini, Brian V, Circus Atmosphere, We and The Devil, Solmeriggio, Marta Celli, Elisa e Chiara, Davide Binonno, Sax On The Beach, Duo Matarko, Slow Train, Flysuit, L’Essenziale, Strudel e Fulvia.

Serata 'Buskers - II Atto' a Lido di Classe
Serata 'Buskers - II Atto' a Lido di Classe

«L’idea di queste nuove attività estive – racconta il direttore artistico Andy Maggio, nonché presidente del comitato cittadino – è nata dal fatto che la gestione del classico palco di piazzale Caboto era troppo dispendiosa. Così abbiamo deciso di investire le poche risorse economiche in una rassegna che fosse in grado di coinvolgere tutto il lido, senza fare allontanare le persone dalle zone più periferiche, per fare lavorare tutti. E i risultati sono arrivati, vista la grande risposta di pubblico e la soddisfazione dei commercianti».

Ma c’è di più perché Maggio, presidente del comitato cittadino, è stato per anni un busker e un musicista e, in passato, ha anche vissuto cinque anni a Melbourne in Australia. Il suo desiderio era quindi quello di valorizzare anche gli artisti che sono quasi tutti del territorio, tranne qualche eccezione.