Ravenna, marittimo precipita da sette metri: è grave

Un 57enne turco vittima di un infortunio sul lavoro ieri mattina mentre faceva manutenzioni su una nave, al polo petrolchimico

Precipita da 7 metri, è grave

Precipita da 7 metri, è grave

Ancora un grave infortunio sul lavoro. L’incidente, ieri mattina, si è verificato al polo petrolchimico di via Baiona. Vittima, un un marittimo di nazionalità turca, di 57 anni, caduto dall’alto. L’uomo, intorno alle 11.30, stava compiendo lavori di manutenzione all’interno di una nave quando è improvvisamente precipitato da un’altezza di almeno sette metri. L’impatto al suolo è stato violentissimo e l’uomo da subito è stato trovato esanime. A dare l’allarme sono stati alcuni colleghi che hanno assistito alla caduta. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso del 118 con ambulanza, auto medica ed elicottero: con quest’ultimo il 57enne ferito è stato trasportato all’ospedale Bufalini di Cesena in condizioni di massima gravità.

Ieri sera era ancora ricoverato in prognosi riservata. Per i rilievi di legge e aiutare nei soccorsi sono intervenuti la Capitaneria di porto unitamente ai vigili del fuoco di Ravenna, con una squadra e l’autogru. A coadiuvare i rilievi è stato il personale dello stabilimento e della nave. In procura sarà aperto un fascicolo per lesioni colpose, al momento a carico di ignoti.