Ravenna, vegetazione selvaggia a Mezzano. E nelle case spuntano gli animali

La foto shock inviata dal consigliere Manzoli: un serpente in bagno

Ravenna, vegetazione selvaggia a Mezzano. E nelle case spuntano gli animali

Ravenna, vegetazione selvaggia a Mezzano. E nelle case spuntano gli animali

Ravenna, 4 ottobre 2019 - "A Mezzano la situazione vicino all'argine del Lamone è sempre più preoccpuante con la vegetazione che invade la strada e gli animali trovati nei bagni delle abitazioni". A denunciare la situazione è Massimo Manzoli, capogruppo in consiglio comunale di 'Ravenna In Comune' che, insieme al testo di un'interrogazione urgente alla Giunta, invia una foto shock con un piccolo serpente uscito nientemeno che dal water di un'abitazione.

L'episodio si è verificato in una casa di via Pier Alfonso Barbè, strada che costeggia per un lungo tratto l’argine del fiume Lamone a Mezzano. All'origine del problema c'è il fatto che, come si legge nella nota di Manzoli "l’argine non viene sfalciato né pulito da parecchi mesi e la vegetazione è ormai cresciuta al punto tale di invadere la sede stradale. Questa situazione provoca un forte aumento della presenza di insetti infestanti, animali, proprio a ridosso delle abitazioni private".

Per questo il capogruppo di 'Ravenna In Comune' chiede al sindaco e alla giunta "se erano a conoscenza della grave situazione in cui verte quella via" e "se intendano attivarsi immediatamente coinvolgendo tutti gli enti preposti al fine di salvaguardare la salute pubblica dei propri cittadini".