Ravenna, minaccia la compagna puntandole la pistola

Fermato per maltrattamenti e lesioni un 41enne albanese, la donna è stata anche malmenata ed è finita al pronto soccorso

L’uomo è stato fermato dai carabinieri su disposizione della Procura

L’uomo è stato fermato dai carabinieri su disposizione della Procura

Cervia (Ravenna), 12 maggio 2022 - Si è presentata dai carabinieri di Cervia dopo l’ennesima serata di maltrattamenti subiti dal compagno, decidendosi a denunciare l’uomo, che l’avrebbe minacciata di morte con una pistola, puntandogliela alla tempia, e l’avrebbe colpita al volto con il calcio dell’arma. Questi ultimi episodi sono accaduti lunedì sera, quando sono scattate ricerche che hanno portato la mattina dopo a rintracciare l’uomo, Etmont S., 41enne albanese. Nei suoi confronti il pm Cristina D’Aniello ha disposto il fermo per maltrattamenti aggravati e lesioni. L’arma non è stata trovata. La donna è andata al pronto soccorso e ha avuto una prognosi di 15 giorni. L’uomo è finito in carcere, in attesa della convalida del provvedimento in programma oggi. Sono in corso indagini per approfondire la vicenda e il contesto in cui da alcuni mesi sarebbero andati avanti comportamenti violenti.

A intervenire, nel pomeriggio di martedì 10 maggio, è stata l’aliquota operativa di Cervia unitamente al reparto operativo di Ravenna e alla stazione di Cervia. L’uomo sottoposto a fermo, per i reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali aggravate e detenzione e porto abusivo di arma comune da sparo, è disoccupato e ha precedenti penali e di polizia. A seguito della denuncia della compagna 34enne hanno accertato che l o stesso l’aveva sottoposta, nel periodo tra febbraio e maggio di quest’anno, a ripetuti maltrattamenti fisici e psicologici. Durante la serata di lunedì l’avrebbe minacciata di morte con una pistola e picchiata procurandole lesioni che i sanitari del pronto soccorso di Cervia hanno valutato guaribili in due settimane. La vittima, che si era rivolta ai centri di violenza, è stata affidata a una struttura protetta.