Notte del Bisò di Faenza, palloncini arrivano in Toscana

All'interno i biglietti omaggio per le giostre del Palio del Niballo, ecco dove sono stati ritrovati

I palloncini di uno dei rioni manfredi

I palloncini di uno dei rioni manfredi

Faenza, 10 gennaio 2020 - Palloncini del Bisò scavalcano l’Appennino e veleggiano fino alla Toscana. Come da tradizione la notte del 5 gennaio dagli stand dei cinque rioni faentini e dal fantoccio di Annibale, poco prima che le fiamme lo avvolgessero, sono stati lanciati i palloncini gonfiati con elio con all’interno i biglietti omaggio per le giostre del Palio del Niballo.

Inoltre i palloncini recano un messaggio per quanti li dovessero ritrovare nel quale, oltre agli auguri fatti dalla municipalità manfreda, si chiede di inviare una mail all’Ufficio Palio del comune di Faenza scrivendo dove sono stati ritrovati.

Nel corso degli anni alcuni di questi sono stati ritrovati a centinaia di chilometri di distanza da Faenza, alle volte arrivando a superare i confini nazionali. Mercoledì sera due le prime mail arrivate all’Ufficio Palio. Una da una famiglia di Grosseto e l’altra da una famiglia di Gaiole in Chianti, comune della provincia di Siena. Nella missiva la signora Barbara scrive di aver trovato il palloncino appeso su uno dei rami d’ulivo all’interno della loro proprietà.