ANDREA COLOMBARI
Cronaca

Notte Rosa a Cervia. Sfilza di iniziative

Nel weekend dal 20 al 22 giugno. Stabilimenti aperti fino alle 3. Sabato la proiezione di un doc. sull’allenatore Arrigo Sacchi.

Il centro storico cervese durante una precedente edizione, baciata dal successo, de La Notte Rosa

Il centro storico cervese durante una precedente edizione, baciata dal successo, de La Notte Rosa

Dal 20 al 22 giugno 2025, la Romagna si prepara a vivere la 20esima edizione de La Notte Rosa-HIT’S Summer e Cervia sarà della partita. Venerdì 20 giugno la spiaggia di Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata ospiterà le feste di benvenuto all’estate: nei bagni che aderiscono all’iniziativa, e che sono aperti straordinariamente fino alle 3, l’atmosfera si anima con balli, musica e feste sotto le stelle. In piazza della Repubblica a Pinarella, alle ore 21, concerto con i Barboni di lusso. Ingresso libero. Il parco CerviAvventura aprirà i battenti anche di notte per un percorso tra i pini illuminato solo dalle lampade frontali. Una sfida al buio, tra coraggio e magia, da vivere in piccoli gruppi per godersi il silenzio della natura. Evento a pagamento.

Sabato 21 giugno, a Milano Marittima nel salotto della Rotonda Primo Maggio, alle ore 21, un evento culturale d’eccezione: la proiezione del docufilm “Sacchi, la favola di un visionario”, dedicato ad Arrigo Sacchi, con la presenza dell’allenatore, grande amico di Milano Marittima, e dei protagonisti della sua lunga carriera. Ingresso libero. La stessa sera, in piazza Garibaldi, è in programma, dalle 21, il concerto “Entertainment superheroes - 30 years”, dei Moka Club: un appuntamento che promette allegria e divertimento. Ingresso libero.

Per tutto il week end, inoltre, le acque di Cervia e Milano Marittima ospiteranno anche il Grand Prix Offshore, una tappa spettacolare del Campionato del Mondo di motonautica. Emozioni ad alta velocità, dj set, mercatini, e un evento nell’evento: il party celebrativo per i 20 anni della Notte Rosa, con musica firmata Radio Studio Delta e DJ Trizza. Il Musa propone per tutto il weekend aperture straordinarie serali e un laboratorio per bambini. Tante iniziative anche al cetro visita salina: si va da escursioni in canoa a un giro speciale in barca(0544/973040). Info: turismo.comunecervia.it