‘Pescarini’, qualificati 22 operatori socio sanitari

Ieri mattina la consegna dei certificati di qualifica professionale

Migration

Ieri mattina, nell’aula magna della ‘Angelo Pescarini Scuola Arti e Mestieri di Ravenna’, l’assessora al lavoro del Comune Federica Moschini ha consegnato i certificati di qualifica professionale a 22 nuovi operatori socio sanitari.

Il gruppo, venti donne e due uomini di età compresa tra i 20 e i 50 anni, ha frequentato il corso alla Pescarini e ha superato l’esame nei giorni scorsi. Alla consegna dei certificati hanno partecipato anche Antonio Buzzi, presidente della cooperativa Il Solco e del centro residenziale per anziani Rosa dei Venti, il presidente e il direttore della Scuola Sergio Frattini e Luciano Casmiro.

Nell’arco di quest’anno, gli allievi del corso hanno partecipato a 550 ore di formazione in aula, inerente alle seguenti materie: anatomia, medicazioni e primo soccorso, dietologia, geriatria, legislazione sociale e sanitaria, organizzazione aziendale e dei servizi, deontologia. A completamento della formazione, hanno poi svolto 450 ore di stage in strutture sociali e sanitarie del territorio. In autunno è in programma un altro corso per Oss, sempre alla sede di Ravenna.