Raccolti oltre 18mila euro, il ’Giardino dei nonni’ diventa realtà

Domani a Cotignola taglio del nastro della prima ala alla Cra Tarlazzi Zarabbini

Migration

Domattina, sabato, giornata di festa alla Cra Tarlazzi Zarabbini di Cotignola dove, alle 11, dove sarà inaugurata la prima ala del ’Giardino dei nonni’, realizzata grazie alla solidarietà della comunità che ha aderito alla campagna di crowdfunding ’Un filo verde che ci unisce’. L’appuntamento è proprio nel nuovo giardino e l’invito a partecipare è esteso a tutta la cittadinanza, alle imprese, alle associazioni e alle istituzioni che numerose hanno risposto con generosità alla raccolta fondi organizzata nei mesi scorsi.

"Siamo stati molto onorati e contenti del successo del crowdfunding – sottolinea Nicoletta Vitali, coordinatrice della Tarlazzi-Zarabbini e promotrice della raccolta fondi – la solidarietà dimostrata verso questa struttura e verso le persone che la abitano ci ha davvero commosso. Con i primi fondi raccolti, 4mila euro donati dal Comitato locale de La Bcc ravennate forlivese e imolese, siamo già riusciti a rendere agibile una parte del nostro giardino. Con gli altri fondi raccolti, 14.414 euro con il crowdfunding su ideaginger.it, completeremo la ristrutturazione su tutta l’area esterna, anche grazie alla disponibilità dell’Asp Bassa Romagna di farsi carico di alcuni lavori di ripristino, in modo che i nostri anziani ospiti possano godere degli spazi verdi che abbiamo a disposizione e che prima, a causa di barriere architettoniche importanti, non erano fruibili".

Al taglio del nastro di questa prima parte del progetto parteciperanno il sindaco di Cotignola Luca Piovaccari, il presidente del Consorzio Solco Ravenna Antonio Buzzi e la coordinatrice della struttura Nicoletta Vitali.

"Siamo davvero grati a tutta la comunità e ci teniamo a esprimere un particolare e caloroso ringraziamento a Vericert, Consorzio Imprenditori Installatori, Augusto Morini, Scovill, Angelo Tummarello, Ideaginger, Due G Impianti Elettrici, Studio Medico Mauro Geminiani, Adjutor, Famiglia di Francesco Buzzi, Sge Srl, Angela Naldoni, Società Pesca Sportiva Nino Grilli, Esseci, Clean, Famiglia di Teresa Lasi, Associazione Primola, Asd Podisti Cotignola, La Bcc ravennate forlivese imolese, Motoclub I Leoni, Associazione Daj Cun e Trek, Michy e Mely Salotto Sensoriale, In Piazza. Questi sono solo alcuni sottoscrittori del nostro progetto, è impossibile elencare qui tutti coloro che ci hanno sostenuto con ogni tipo di somma. A loro, a tutti, va il nostro grazie più sentito. Infine, un ringraziamento particolare lo rivolgiamo a Luisa Bismuti per le competenze e per l’impegno che ha volontariamente profuso, credendo insieme a noi in questa iniziativa".