Notte folle a Ravenna: bottigliate in piazza Kennedy, due feriti

La rissa scoppiata alle 3. E in via Cicognani un giovane in auto con una ragazza preso a colpi di mazza da baseball dal fidanzato di lei

Due feriti nella rissa a bottigliate a Ravenna, foto generica

Due feriti nella rissa a bottigliate a Ravenna, foto generica

Ravenna, 18 ottobre 2021 - Notte movimentata, quella tra sabato e domenica, nel centro di Ravenna. A seguito di una rissa e una aggressione tre giovani sono finiti al pronto soccorso. Sono stati momenti di guerriglia urbana, in piazza Kennedy, dove gruppi di ragazzi si sono affrontati a colpi di bottiglia. Complice l’alcol ingurgitato durante la serata, la rissa è scoppiata intorno alle 3 e sarebbe durata alcuni minuti, con le strade a quell’ora praticamente deserte. Una volta dato l’allarme, sul posto sono state fatte convergere pattuglie della polizia e dei carabinieri.

All’arrivo delle forze dell’ordine la tensione era ancora palpabile. Due giovanissimi sono stati fermati, saranno denunciati per rissa e per loro è stato richiesto l’intervento delle ambulanze. Si tratta di un tunisino di 20 anni e un italiano di 17, medicati al pronto soccorso che ieri mattina hanno lasciato con prognosi rispettivamente di dieci e sette giorni. Tra le panchine di piazza Kennedy le tracce della notte di tafferugli, tra vetri rotti e bottiglie di alcolici, sono state poi cancellate dal passaggio dei netturbini. Le forze di polizia sono al lavoro per capire quale sia stata la scintilla da cui ha avuto origine il tutto.

Altri accertamenti sono in corso per dare riscontro alla denuncia di un giovane, arrivato sempre nel corso della notte in ospedale lamentando un’aggressione da parte di uno sconosciuto. In base a quanto ha riferito alla polizia, anche in presenza del personale di vigilanza di Coopservice, sempre intorno alle 3 si trovava in auto e si stava recando al lavoro. A bordo con lui c’era una ragazza, sua conoscente. Stando alla sua versione le aveva dato semplicemente un passaggio, quando i due sono stati raggiunti dal fidanzato della giovane, il quale dopo averli costretti a fermarsi è passato alle vie di fatto. Evidentemente accecato dalla gelosia, aveva con sé una mazza da baseball con la quale ha cominciato a colpire il rivale, cercando inoltre di spruzzargli negli occhi spray urticante al peperoncino.

I medici hanno trovato il riscontro dell’aggressione e dopo averlo medicato lo hanno dimesso con una prognosi di una settimana. Il giovane ha poi riferito il luogo in cui è stato aggredito, via Cicognani, nella zona della Zalamella. Qui si sono recati i poliziotti, ma l’autore del pestaggio si era già allontanato e sono in corso le ricerche per arrivare alla sua identificazione. Lorenzo Priviato