Sei agenti in più per le feste natalizie

La polizia locale di Cervia aumenta il proprio organico. Nei giorni scorsi multati. due automobilisti ubriachi

L’organico del corpo di polizia locale di Cervia aumenta in vista delle festività. Dal 1 dicembre sono infatti in servizio sei agenti in più, assunti per potenziare il presidio sul territorio in vista dei numerosi eventi in programma nel mese di dicembre e durante le feste di fine anno.

I sei agenti hanno già prestato servizio a Cervia, durante la scorsa stagione estiva, e hanno quindi già avuto la possibilità di conoscere il territorio e le sue principali esigenze, legate anche al grande richiamo e afflusso turistico.

Gli agenti saranno impiegati nei controlli della viabilità, nella prevenzione dell’incidentalità stradale e nei servizi che saranno organizzati per la sicurezza nel corso delle prossime settimane, caratterizzate dalle feste natalizie.

Tra l’altro nei giorni scorsi, proprio durante un servizio di prevenzione stradale svolto nel forese, le pattuglie della polizia locale di Cervia hanno fermato due veicoli i cui conducenti sono risultati positivi ai controlli effettuati con l’etilometro. Per entrambi è scattato il ritiro della patente di guida e, nel caso più grave, in cui l’automobilista era alla guida con un tasso alcolico superiore al triplo rispetto a quello consentito, il conducente è stato denunciato all’autorità.