Serata con la Bizantina in ricordo dell’alluvione

L'associazione di Protezione Civile Bizantina Ravenna propone una serata commemorativa a un anno dall'alluvione, con la presenza del fotografo Luigi Tazzari e la presentazione del libro 'Romagna mia...per non dimenticare'.

Stasera alle 21, presso la sala riunioni del centro sportivo di San Pietro in Vincoli, in occasione

della Festa dello Sport, l’associazione di volontariato di Protezione Civile Bizantina Ravenna, con sede a Gambellara, propone la serata: ’Protezione civile e ville unite a un anno dalla alluvione’.

"Un anno fa le nostre terre sono state colpite molto più che duramente da una alluvione senza precedenti – spiegano dall’associazione – . Come cittadini siamo stati richiamati dal nostro senso di appartenenza e dalla voglia di aiutare, ci siamo rimboccati le maniche spalando, svuotando abitazioni e cantine, pulendo strade e viottoli. Una volta lavati dal fango e riposti gli stivali, è iniziato un periodo di ricostruzione e ripristino che durerà ancora a lungo. Ricordare quei giorni è doveroso, così come farlo con un briciolo di speranza costruttiva".

Nel corso della serata sarà ospite il fotografo Luigi Tazzari che presenterà il suo libro ’Romagna mia...per non dimenticare’.