Ravenna, stalking sui genitori per ottenere soldi, arrestato

L'uomo, un 35enne ravennate, in passato era finito nei guai per atti persecutori nei confronti della ex

Un controllo di polizia (foto d'archivio)

Un controllo di polizia (foto d'archivio)

Ravenna, 6 settembre 2019 - Stalking nei confronti dei propri genitori a più riprese vessati per ottenere soldi. E' l'accusa che ieri notte alle porte del centro è costata l'arresto a un 35enne ravennate bloccato dalla polizia. L'indagine della squadra Mobile, coordinata dal Pm Angela Scorza, è partita pochi giorni fa quando la madre del giovane si è decisa a fare denuncia - si legge in una nota della Questura - per via del  grave stato di ansia e paura generato dal comportamento del figlio, assuntore di  stupefacenti, il quale da aprile aveva iniziato con ripetute condotte mole ste e minacciose per  ottenere ogni giorno denaro.

L'altro ieri il ragazzo si è  presentato sul luogo di lavoro della madre, costringendola, impaurita, a rinchiudersi in ufficio. Quindi - prosegue l'accusa -  ha continuato a cercarla con telefonate minacciose e infine si è presentato all’abitazione dei genitori, reiterando con grida dalla strada le sue richieste.

Una Volante però lo ha rintracciato verso le 23.30 e arrestato. In mattinata il giovane, difeso dall'avvocato Filippo Bianchini coadiuvato dalla collega Francesca Riverso, in Tribunale nell'udienza di convalida davanti al Gip Corrado Schiaretti si è avvalso della facoltà di non rispondere. La difesa ha chiesto i domiciliari, la Procura la custodia cautelare in carcere. Il Gip si è riservato la decisione. In passato il 35enne aveva patteggiato un anno e due mesi, con pena sospesa, per stalking nei confronti della ex compagna.