REDAZIONE RAVENNA

Tecno-alarm Srl, sicurezza prima di tutto

L’azienda di Faenza dal 1975 si occupa di installazione e manutenzione di sistemi antintrusione e videosorveglianza

Tecno-alarm Srl, sicurezza prima di tutto

"Non fatevi ridurre in mutande dai ladri!" è il singolare slogan ideato quasi 50 anni fa da Claudio Lega, ingegnere e fondatore di Tecno-alarm Srl, azienda di Faenza specializzata in sistemi di sicurezza, che ha sede in via Ramazzini. Dal 1975 Tecno-alarm si occupa dell’installazione e della manutenzione (ordinaria e straordinaria) di sistemi antintrusione, di videosorveglianzavideoregistrazione, antincendio e controllo accessi. "La nostra clientela – ha spiegato Claudio Lega – spazia dalle abitazioni private, ai negozi, alla pubblica amministrazione, fino ad arrivare alle aziende, sia di piccola che di mediogrande dimensione". Tecno-alarm si è sviluppata molto negli ultimi 30 anni, anche grazie all’ingresso della seconda generazione, ovvero Stefano, figlio di Claudio. Con quasi 9.000 impianti realizzati, 2.000 clienti in abbonamento e 25 dipendenti, l’azienda faentina si propone come leader in tutta la Romagna e non solo. "Siamo sempre attenti alle nuove esigenze del mercato. Per questo motivo siamo in grado di offrire tutte le novità del settore e di consigliare ai nostri clienti la soluzione migliore per la protezione dei beni più cari. Realizziamo impianti antifurto per interno ed esterno, via cavo o wireless, con le tecnologie più innovative ed utilizzando i marchi più affidabili sul mercato, come Tecnoalarm di Torino e Daitem. Tali apparecchiature sono comandabili e controllabili da remoto mediante una comoda App. Installiamo sistemi di videosorveglianza e videoregistrazione, anch’essi gestibili da remoto, con qualità ad alta definizione ed uno sguardo sempre più innovativo, mediante l’utilizzo di sistemi con video-analisi, in grado di generare segnalazioni di allarme".

L’obiettivo principale è da sempre quello di venire incontro alle esigenze del cliente: "È nostra cura – ha proseguito Claudio Lega – consigliare la soluzione migliore per le tipologie ambientali e le sue modalità di utilizzo. L’impianto deve essere realizzato come un abito, cucito e confezionato su misura del committente. Siamo in grado di garantire a tutti nostri clienti un’assistenza post-vendita puntuale e precisa ed una reperibilità tecnica h24, per 365 giorni all’anno. Anche per questo motivo, la miglior pubblicità è da sempre il passaparola: il cliente soddisfatto parla bene con parenti ed amici che, al momento del bisogno, la contattano". I sopralluoghi, sempre assolutamente gratuiti, vengono eseguiti dal titolare e dalle 2 figure commerciali, che metteranno a disposizione la quasi trentennale esperienza nel settore: "In questo periodo di aumenti generalizzati, Tecno-alarm ha cercato di venire incontro a tutti i suoi partner con alcune misure per contrastare il caro vita.

Nel 2022, ai dipendenti abbiamo devoluto 35mila euro in fringe-benefit, per ringraziarli della dedizione e del buon andamento aziendale. Ai clienti con contratto di abbonamento attivo abbiamo proposto per il 2023 un canone senza rincari, nonostante fosse previsto dal contratto. Ai nuovi clienti offriamo prezzi di installazione in linea con quelli degli ultimi 2 anni. Inoltre è possibile sfruttare ancora i benefici della detrazione fiscale del 50%, ottenibile senza alcuna pratica. Il preventivo sarà effettuato in tempi rapidissimi". La leadership di Tecno-alarm nel settore, è testimoniata anche dalla continua espansione. L’azienda infatti, per proseguire nel proprio processo di crescita, sta ricercando sia un tecnico (perito elettronico), già esperto del settore, sia un’apprendista (anche appena uscito da un istituto tecnico) da formare, per inserirli nel proprio staff.