Un libro d’arte in regalo ai visitatori del Mar

In questo fine settimana, si tratta dei cataloghi allestiti negli anni dal museo. L’iniziativa andrà avanti fino all’8 gennaio

Migration

Un libro d’arte, è quello che riceverà chi in questo fine settimana andrà al Mar, Museo d’arte della città di Ravenna. Basterà recarsi al Museo e scegliere tra quelli in esposizione sul tavolo allestito all’ingresso. A partire dalla prossima settimana il libro sarà regalato a chi andrà a vedere la mostra ‘Prodigy kid’. Sono cataloghi di mostre allestite negli anni dal Museo, cofanetti di una delle iniziative meglio riuscite del Mar, ‘Critica in arte’, dedicata a giovani artisti presentati da curatori altrettanto giova ni, monografie su mosaicisti, pittori, alcuni anche locali. Insomma una bella scelta. "Il Mar ha compiuto vent’anni - ha spiegato l’assessore alla cultura Fabio Sbaraglia - e abbiamo voluto essere noi a far un regalo ai visitatori, alla città". L’iniziativa andrà avanti fino all’8 gennaio e già ieri è arrivato l’apprezzamento dei primi visitatori. Una signora in particolare è andata via con una pila di cataloghi e un largo sorriso stampato in volto. "Vi alleggerisco - ha detto ancora incredula per la sorpresa - e non ne prendo altri perché sono in treno e non riuscirei a portarli. Ma trovare questi libri è stata davvero una festa". La donna, di Lecce, insieme ad un’amica di Firenze, ha raccontato di essere a Ravenna in vacanza per qualche giorno. "Troppo pochi per una città così bella" ha concluso prima di andare.

Infine oggi e il 18 dicembre, alle 15e alle 16.30, il Mar ospita lo spettacolo ‘Il mostro di Ravenna’. Regia e cura dello spazio di Alessandro Argnani e Alessandro Panzavolta, testo del poeta Nevio Spadoni.