Un triangolare a San Bernardino in ricordo di Sergio Grillini

Appuntamento sabato nella frazione lughese sul campo che per lui fu una seconda casa.

Un triangolare a San Bernardino in ricordo di Sergio Grillini

Un triangolare a San Bernardino in ricordo di Sergio Grillini

A poco più di quattro anni dalla sua scomparsa, per ricordare la memoria di Sergio Grillini, vera anima di sportivo sempre attento alle nuove generazioni ed alle vicende di San Bernardino, sabato prossimo il campo sportivo della frazione lughese ospiterà, a partire dalle 17, un triangolare di calcio riservato a squadre di Terza Categoria.

La manifestazione, organizzata e a cura della locale società calcistica ‘Ulisse & Penelope’, si disputerà in quel campo da gioco che per oltre 40 anni è stato una sorta di sua seconda casa. Classe 1939, Sergio Grillini si è sempre prodigato per affrontare le varie dinamiche della piccola comunità.

Dal 1979 entrò a far parte del direttivo della locale società calcistica, dedicandogli ‘anima e corpo’. Nel 1988 fu tra i promotori dei ‘Gemellaggi calcistici’ nel nome di San Bernardino, e per oltre 30 anni è stato un punto di riferimento insostituibile per i vari appuntamenti annuali.

Nel 1998 fu premiato con il Memorial ‘Guido Baracca’ in occasione della Giornata lughese dello Sport, mentre nel 2005 ricevette il prestigioso riconoscimento della Figc nazionale, per la sua lunga e meritoria militanza dirigenziale nei ranghi dell’attività dilettantistica e giovanile svolta nella ‘sua’ San Bernardino.

Luigi Scardovi