Ravenna, la denuncia di una minorenne: "Violentata dallo spacciatore"

Davanti al giudice testimonianza choc di una studentessa ravennate

Una ragazza (foto repertorio)

Una ragazza (foto repertorio)

Ravenna, 22 marzo 2018 - A 13 anni i primi contatti con la droga che in quel momento si chiamava marijuana. Tempo dopo era arrivata alla cocaina: e da lì, la ricerca del suo paradiso artificiale, l’aveva fatta precipitare nel girone dell’eroina all’insaputa dei genitori. Ultima tappa di una via crucis fatta di maldestri espedienti, cattive compagnie e brutti incontri: il frullo vorticoso della tossicodipendenza insomma. Con la ricerca disperata della dose da spararsi ogni giorno in vena fino al buio di quel casolare abbandonato e sporco della zona Darsena dove il suo spacciatore tunisino nella primavera 2017 aveva abusato di lei. Due ore, ieri pomeriggio, davanti al Gip per raccontare la sua storia.

Ora sta meglio, e con l’aiuto di una comunità terapeutica ne sta uscendo. Lei è una studentessa minorenne ravennate, e quanto le è accaduto potrebbe capitare a tanti altri ragazzi visto che con lei, nel suo gruppo, a condividere quella sorte c’erano altri coetanei. Ha parlato in un contesto protetto, scossa ma lucida. Dietro al vetro c’era anche l’indagato: un 40enne tunisino e ora in custodia per pregresse vicende di droga. Lui ha negato di avere violentato la ragazzina. Di fatto sin qui deve rispondere di spaccio aggravato (perché a minore) e di violenza sessuale.

E di violenza sessuale sulla giovane, deve rispondere pure un secondo tunisino, questa volta 30enne, conosciuto sempre nello stesso contesto. In questo caso i fatti, per i quali la ragazzina non ha ancora parlato davanti al Gip, vengono sin qui collocati in una serata di fine settembre scorso all’interno di un casolare abbandonato di via Faentina, là dove il tunisino avrebbe costretto la minorenne a rimare contro volontà per avere con lei un rapporto sessuale. Tanto che ilmagrebino, oltre che di violenza sessuale, deve rispondere anche di sequestro di persona.