Premio Internazionale “Cinque Stelle al Giornalismo”, ecco i premiati

La serata di premiazione della 12esima edizione si terrà il 25 aprile al Palace Hotel di Milano Marittima. Quest'anno il Premio Speciale “Antonio Batani” è stato assegnato ad Antonio Patuelli

Antonio Patuelli guida l’associazione bancaria italiana

Antonio Patuelli guida l’associazione bancaria italiana

Ravenna, 18 aprile 2017 - Sono stati annunciati questa mattina, in conferenza stampa, i nomi dei giornalisti che, il prossimo 25 aprile al Palace Hotel di Milano Marittima, riceveranno il Premio Internazionale “Cinque Stelle al Giornalismo”: Maurizio Molinari, direttore de “La Stampa”, Francesco Giorgino, condutture del Tg1 Rai, Myrta Merlino, giornalista e conduttrice de La7, Sandro Neri, direttore de “Il Giorno”, e Patricia Engelhorn, freelance di varie testate di lingua tedesca. 

Il Premio, giunto alla dodicesima edizione e patrocinato dall’Ordine dei Giornalisti, è stato ideato da Antonio “Tonino” Batani, il grande albergatore di Cervia scomparso alla fine del 2015, che con questo evento voleva richiamare grandi nomi del giornalismo nazionale e internazionale e far conoscere l’ospitalità della Riviera. D

all’anno scorso, proprio per ricordare il grande imprenditore, è stato istituito il Premio Speciale “Antonio Batani”. Attribuito nel 2016 a Giorgio Squinzi, quest’anno il riconoscimento è stato assegnato da Confcommercio ad Antonio Patuelli, presidente dell’Associazione bancaria Italiana (ABI).

Ancora una volta, la serata sarà condotta da Massimo Giletti e Vira Carbone. Nell’organizzazione del premio, accanto al Gruppo Batani, i partner della manifestazione sono  APT (Azienda di Promozione Turistica Emilia Romagna), BPER Banca, Bartorelli Gioiellerie, Federeventi e il presidente Mario Baldassarri, Dolp’s Studio e l’Associazione Italotedesca dei Giornalisti.