Milano Marittima, serata di gala premio ’Cinque stelle al giornalismo’ / FOTO e VIDEO

Al Palace Hotel la dodicesima edizione del premio ideato da Antonio Batani. Sul palco i grandi nomi dell’informazione

I protagonisti della dodicesima edizione del premio internazionale ‘Cinque stelle al giornalismo’ (Foto Corelli)

I protagonisti della dodicesima edizione del premio internazionale ‘Cinque stelle al giornalismo’ (Foto Corelli)

Ravenna, 25 aprile 2017 - Grande serata di gala al Palace Hotel di Milano Marittima in occasione della dodicesima edizione del premio internazionale ‘Cinque stelle al giornalismo’, il riconoscimento dedicato ai protagonisti dell’informazione.

La kermesse, ideata dal grande albergatore Antonio Batani scomparso a fine 2015, negli anni ha richiamato a Milano Marittima i più grandi nomi del giornalismo italiano.

E la serata non è stata da meno: sono infatti saliti sul palco per ritirare il premio Sandro Neri, direttore de Il Giorno, Maurizio Molinari, direttore de La Stampa, Francesco Giorgino, conduttore del Tg1 Rai, Myrta Merlino, conduttrice del programma ‘L’aria che tira’ su La7 e Patricia Engelhorn, giornalista di lingua tedesca.

image

A tutti loro è stata consegnata la spilla in oro bianco e cinque brillanti creata esclusivamente per l’occasione dalla maison Bartorelli

image

Il premio speciale ‘Antonio Batani’, istituito l’anno scorso per ricordare l’ideatore dell’iniziativa, è poi stato assegnato da Confcommercio ad Antonio Patuelli, presidente del gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna e dell’Abi.

image

La serata, uno degli appuntamenti mondani più attesi in tutta la riviera romagnola che fonde cultura, attualità, moda ed eleganza, è stata condotta da Massimo Giletti e Vira Carbone. Non sono poi mancati il glamour e lo spettacolo grazie alle modelle della Maison Bartorelli che hanno sfilato con creazioni di alta gioielleria e orologi.