Arena, audio da favola "Un vanto made in Reggio"

Macchiaverna (Rcf): "Un totale di 410 diffusori acustici di altissima fascia e circa 2 megawatt di potenza sonora. Impianto unico nel suo genere"

Migration

Tra i primati del concerto di Ligabue di sabato scorso c’è da registrare la la straordinaria qualità dei suoni alla Rcf Arena. L’evento ha fissato un nuovo standard qualitativo sul fronte audio realizzato da Rcf, storica azienda di Reggio Emilia, attiva dal 1949 e oggi tra i leader mondiali nell’ambito dei sistemi audio professionali. "La più grande arena Europea all’aperto vuole garantire una fruizione perfetta di ogni spettacolo a tutti gli spettatori – spiega Mauro Macchiaverna, socio e membro del consiglio di amministrazione di Rcf - l’arena ha in dotazione un totale di ben 410 diffusori acustici di altissima fascia e circa 2 Megawatt di potenza sonora disponibile targati Rcf". Per l’occasione abbiamo inoltre "introdotto un nuovo line-array della gamma TT+ denominato Gtx, un sistema audio inedito e dalle caratteristiche innovative, distribuito su 4 array principali appesi ai lati del palco oltre i rinforzi per le basse frequenze con ulteriori due array di woofer appesi". Insieme all’imponente GTX, "sono installati ulteriori 10 line-array composti da moduli TTL 55-A sulle torri metalliche residenti". Il concerto di domani ’Una.Nessuna.Centomila’, che vedrà sul palco Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini, Laura Pausini, sarà la nuova occasione per apprezzare questo impianto unico nel suo genere, un’eccellenza di livello mondiale ’made in Reggio Emilia’.

Intanto ieri pomeriggio due delle protagoniste, Emma Marrone e Fiorella Mannoia, sono state avvistate sotto i portici del Phi Hotel dei Medaglioni, nel centro di Correggio che bevevano un caffè.