Beppe Grillo ricorda Matteo Incerti: "Dio tienilo lì, è un vulcano di idee"

In un post il fondatore del M5S rende omaggio al giornalista: "Mi mancheranno le tue idee bellissime". E ricorda lo scambio di parmigiano reggiano al casello di Modena

Matteo Incerti e Beppe Grillo

Matteo Incerti e Beppe Grillo

Reggio Emilia, 16 agosto 2022 - Commosso ricordo social di Beppe Grillo sul giornalista Matteo Incerti, morto in Canada il 13 agosto a soli 51 anni. "Il consiglio a Dio: tienilo, tienilo lì, rallegrerà tutta la tua comunità. Ciao Matteo!". Così Beppe Grillo chiude il messaggio dedicato a Matteo Incerti, attivista del M5s in Emilia scomparso. Su Facebook il fondatore del Movimento pubblica una foto insieme a Incerti, entrambi con la stessa maglietta e una bandiera dei 5S alle spalle.

Aggiornamento Matteo Incerti, gli ultimi istanti: "È morto ridendo"

E scrive: "Dio, mi raccomando, quando ti si presenterà davanti tienilo a freno. È un vulcano di battute, di risate, di idee. Ero sempre a dire: fermati, fermati, sei troppo esuberante! E soprattutto che non si presenti senza il suo parmigiano reggiano, come faceva con me al casello di Modena nord, uscivo dal casello e lui era lì che mi aspettava, sembravamo due corrieri della droga, lui che spacciava parmigiano, me lo metteva in macchina, mi abbracciava e mi salutava. Mi mancherai, mi mancheranno quelle soste al casello di Modena e mi mancheranno le tue idee bellissime, come il soldato Adler".