Cade da un palo, gravissimo operaio 32enne

Precipitato a terra da alcuni metri, è stato anche colpito dal supporto di legno della linea telefonica che si era spezzato causando l’incidente

Cade da un palo, gravissimo operaio 32enne

Cade da un palo, gravissimo operaio 32enne

Gravissimo un operaio 32enne, caduto da un palo del telefono e poi colpito dal palo stesso che gli è precipitato addosso. L’infortunio si è verificato ieri mattina, poco dopo le 11.30, in via Turati, nei pressi di Roncolo.

L’operaio 32enne, di nazionalità tunisina, stava effettuando un intervento di manutenzione della linea telefonica. Aveva indossato l’apposita imbragatura ed era poi salito su una scala, appoggiata al palo che regge i fili della linea telefonica.

Ma improvvisamente il palo si è spezzato e il 32enne è caduto violentemente a terra da alcuni metri d’altezza. Oltre al danno riportato nella caduta, il palo spezzato gli è piombato addosso.

Subito soccorso da un collega, le sue condizioni sono apparse subito molto gravi. Sul posto la centrale operativa del 118 ha inviato un’ambulanza della Croce Arancione di Montecchio e l’elisoccorso dell’ospedale Maggiore di Parma. Sono inoltre intervenuti i Vigili del fuoco di Sant’Ilario.

Il giovane, che abita a Reggio, è stato sottoposto alle prime cure da parte dei sanitari giusti sul posto. Viste le sue gravi condizioni è stato trasportato con l’elicottero di Parma all’ospedale d’oltre Enza. L’esatta dinamica dell’infortunio è ora al vaglio dei carabinieri della locale stazione e dei tecnici della medicina del lavoro. Dovranno tra l’altro accertare che siano state rispettate tutte le misure e utilizzati tutti i dispositivi di sicurezza.

La caduta dalla scala è stata la conseguenza di un cedimento alla base del palo in legno Telecom alla quale l’operaio si era appoggiato, dovendo effettuare le operazioni di manutenzione. Ora il 32enne è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Parma in condizioni gravissime e stazionarie.