Casina dei Bimbi. Monitor in dono alla Pediatria

L'associazione "Casina dei Bimbi" dona alla Pediatria del Santa Maria Nuova un monitor touch pediatrico per gli Ecg, grazie al ricavato della cena "Piedino Magico" organizzata da Ilaria Simonini. Un gesto di solidarietà per sostenere i bambini ricoverati.

Casina dei Bimbi. Monitor in dono alla Pediatria

Casina dei Bimbi. Monitor in dono alla Pediatria

La Casina dei Bimbi dona alla Pediatria un monitor touch pediatrico per effettuare gli elettrocardiogramma.

Un bellissimo gesto da parte dell’associazione, che ha voluto così portare in regalo alla Pediatria del Santa Maria Nuova, diretta dal dottor Alessandro De Fanti, un monitor touch pediatrico per effettuare gli Ecg (elettrocardiogramma) completo di carrello e accessori per un valore di 2.500 euro.

La donazione è stata possibile grazie al ricavato della cena “Piedino Magico” ideata e organizzata da Ilaria Simonini per supportare il reparto pediatrico di Reggio Emilia. A questo si è aggiunta una piccola raccolta fondi, attraverso la piattaforma “GoFundMe”, utile ad arrivare alla cifra esatta necessaria per l’acquisto dello strumento.

La Pediatria di Reggio aveva bisogno di questa attrezzattura, che era stata richiesta in primis dal dottor De Fanti e dalla coordinatrice infermieristica Nicoletta Vinsani, i quali erano presenti alla consegna insieme alla donatrice Simonini e alla presidente dell’associazione “Casina dei Bimbi” Claudia Nasi e che hanno ringraziato di cuore per la donazione.

“Piedino Magico“ nasce alla fine del 2023 – spiega Ilaria Simonini –, con l’obiettivo di sostenere la Pediatria di Reggio. La prima cena ha ottenuto grande partecipazione e solidarietà, mi auguro che in futuro possa diventare un evento periodico di supporto per i bambini ricoverati".

"Sono felice – commenta Claudia Nasi – che sempre più ci sia un supporto alla Pediatria e al nostro progetto di Umanizzazione della Cura. Grazie Ilaria, a te e a tutte le persone che sei riuscita a sensibilizzare per il vostro sostegno".