C’è il concerto per la Romagna Electronic Bbq rinviato a luglio

Decisione condivisa dell’ideatore del festival Benny Benassi, sindaco, artisti e associazioni

C’è il concerto per la Romagna  Electronic Bbq rinviato a luglio

C’è il concerto per la Romagna Electronic Bbq rinviato a luglio

Electronic Bbq, festival di musica, cibo e sport in programma per il 24 giugno al Parco dei Popoli di Castellarano, è stato posticipato a sabato 15 luglio dopo l’annuncio del live, nella stessa serata, del concerto di beneficienza ‘Italia Loves Romagna’ all’Rcf Arena di Reggio. Il festival, nato da un’idea di Benny Benassi (dj e producer di fama internazionale) e Giorgio Zanni (sindaco di Castellarano e presidente della Provincia), sarà a ingresso gratuito.

"Il 24 giugno avevamo deciso insieme di portare un nuovo festival al Parco dei Popoli – dice Zanni –. Nello stesso giorno però è nata una grande iniziativa, Italia Loves Romagna, per sostenere i nostri ‘cugini’ romagnoli dopo gli eventi drammatici delle scorse settimane. Insieme agli artisti e tutte le associazioni coinvolte abbiamo deciso di spostarci al 15 luglio in modo da poter portare anche noi il nostro contributo a questa importante iniziativa di beneficienza".

L’evento ‘Remember Picchio Rosso’, organizzato da Pro Loco Castellarano con Radiostella, che precedeva il 23 giugno Electronic Bbq, è spostato al 14 luglio.

Matteo Barca