Cede la bici e cade, ragazzino finisce in ospedale

Soccorsi mobilitati domenica sera in viale Po a Luzzara

Accertamenti della polizia locale

Accertamenti della polizia locale

Luzzara (Reggio Emilia), 25 luglio 2022 - Un ragazzino di 15 anni, residente a Luzzara, è rimasto seriamente ferito in una caduta in bicicletta, avvenuta ieri sera poco prima delle 22 in viale Po, in paese, mentre con altri suoi coetanei stava rientrando verso casa, dopo essere stato al lido del fiume, meta di tante persone, soprattutto nelle serate del fine settimana.

Pare che la bici abbia avuto un distacco strutturale al centro, in modo improvviso, facendo cadere a terra il ragazzino, il quale ha riportato un violento trauma cranico. Sul posto sono arrivati i soccorsi con l’ambulanza della Croce rossa di Reggiolo e il personale dell’automedica di Guastalla. Sono arrivati anche i familiari, i quali hanno seguito con trepidazione le fasi del soccorso.

Dopo le prime cure, il ragazzino, rimasto cosciente pur se sotto choc, è stato caricato in ambulanza e trasportato d’urgenza al Santa Maria Nuova di Reggio, per completare gli accertamenti clinici.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale della Bassa Reggiana, con una pattuglia del reparto infortunistica, per eseguire i rilievi e ricostruire quanto accaduto. Secondo quanto appurato dalle prime testimonianze, non risultano coinvolti altri veicoli nell’incidente avvenuto in viale Po a Luzzara.