"Concorso vinto in piena legittimità"

I legali dei fratelli Mazzarella, farmacisti: "Piazzati al 1° e 4° posto"

Con riferimento all’articolo pubblicato il 14 marzo dal titolo “Due fratelli vincitori dello stesso bando“, originato da un’interrogazione del capogruppo di minoranza di Albinea Giovanni Marmiroli, i legali dei fratelli Mazzarella precisano:

"I dottori Mario Eugenio e Francesco Antonio Mazzarella, farmacisti di professione da 15 anni, sono risultati vincitori, nel 2017, di un concorso pubblico pienamente legittimo indetto dall’Unione delle Colline Matildiche per un posto da funzionario farmacista categoria D3 alla farmacia comunale di Albinea, collocandosi rispettivamente in prima e quarta posizione. I dottori Mazzarella, pertanto, non sono stati ‘assunti’ per grazia ricevuta e men che meno per logiche politiche. Si precisa che la farmacia comunale, di prima istituzione, è in continuo aumento di fatturato grazie anche alla professionalità del direttore e dei collaboratori che svolgono il proprio lavoro con passione, impegno e abnegazione.

Il direttore della farmacia (Mario Eugenio Mazzarella) non ha mai ritenuto di agevolare il fratello in alcun modo, ma lo scorrimento della graduatoria nel quale è stato giustamente coinvolto il dottor Francesco Mazzarella è scaturito dalle dimissioni della collaboratrice che vi prestava attività. Il dottor Francesco Mazzarella non ha mai ricoperto contemporaneamente alcun duplice incarico presso Farmacie comunali.

Per completezza informativa va chiarito che il dottor Mario Eugenio Mazzarella dall’apertura della farmacia si è avvalso di una collaboratrice a tempo pieno solo da maggio a novembre 2019 e che in tutto il periodo precedente (2 anni) la stessa collaboratrice era assunta a tempo parziale a 18 ore".