Coronavirus Reggio Emilia 31 marzo, altri 24 morti. I contagi tornano a salire

I nuovi positivi sono cento, nessuno è grave. La metà dei decessi riguarda persone residenti a in città e ben sei sono avvenuti nella casa di cura Villa Verde

Coronavirus, a Reggio Emilia tornano a salire i contagiati (FotoSchicchi)

Coronavirus, a Reggio Emilia tornano a salire i contagiati (FotoSchicchi)

Reggio Emilia, 31 marzo 2020 - Cento nuovi casi a Reggio Emilia, nessuno in terapia intensiva e 76 in isolamento domiciliare. Torna a salire, dopo il crollo di ieri, il numero dei nuovi positivi, anche se il dato va letto anche in relazione proprio al fatto che ben due terzi non hanno avuto bisogno di cure mediche e addirittura nessuno di questi è grave. 

Si registra però un altissimo numero di decessi: ben 24, anche se l'Ausl spiega che soltano la metà, cioè 12, sono riferibili alle ultime ore mentre gli altri sono avvenuti nei giorni precedenti. 

Leggi anche Buoni spesa: cerca il tuo Comune / PDF  Pregliasco: "Picco vicino" - La cura a domicilio  Lo studio: "Ecco quando si azzereranno i contagi"

E ancora: la metà dei decessi riguarda persone residenti a Reggio e ben sei sono avvenuti nella casa di cura Villa Verde. 

Il totale dei morti così sfonda ampiamente quota 100: 109 per l'esattezza, mentre i contagi complessivi sono 2319, di cui 72 colo che sono passati in terapia intensiva. 

Infine, sono 170 i guariti clinicamente.

Leggi anche L'ultimo bollettino dell'Emilia RomagnaNotizie dall'Italia: gli aggiornamenti