CronacaCovid scuola Reggio Emilia, altri tre contagi alla primaria

Covid scuola Reggio Emilia, altri tre contagi alla primaria

Si tratta di due fratellini che frequentano l'istituto di Luzzara e di un bimbo della Ada Negri di Reggio

Covid, contagi nelle scuole (foto Ansa)

Covid, contagi nelle scuole (foto Ansa)

Reggio Emilia, 26 settembre 2020 - L'Azienda Uusl comunica che si sono registrati nelle scuole della provincia  tre nuovi casi  di positività al covid. Si tratta di due fratellini che frequentano la scuola primaria di Luzzara  e di un  bambino che frequenta la scuola primaria Ada Negri di Reggio Emilia; per tutti  e tre i casi è stata individuata la fonte di contagio in ambito famigliare.  

Leggi anche Covid al liceo artistico , negativi i test di controllo per alunni e insegnanti - Covid, un caso al Convitto Corso di Correggio

Come previsto dalle indicazioni regionali, il Servizio di Igiene Pubblica ha provveduto a contattare le scuole interessate e ad avviare gli accertamenti e le indagini epidemiologiche sui casi. E' già stata programmata  l' effettuazione dei tamponi a tutti i compagni di classe ed agli insegnanti interessati. Considerato che si tratta di classi di scuola primaria, si è ritenuto, in via precauzionale,  di disporre l'isolamento per tutti i bambini delle classi fino al termine degli accertamenti in corso. Continuano le attività di sorveglianza attiva e gli accertamenti  sulle  altre scuole coinvolte nei giorni precedenti.