Febbre da otite, bambina di 11 anni trovata morta nel suo letto

La piccola malata da una settimana è stata trovata senza vita dai genitori Il papà: "Eravamo tutti influenzati"

La piccola Zahra Ahmad

La piccola Zahra Ahmad

Reggio Emilia, 10 febbraio 2015 - Una bimba di 11 anni è stata trovata morta nel suo letto dai genitori. È successo a Reggio Emilia.

La piccola Zahra Ahmad, nata in Italia ma di origini pakistane, aveva febbre da una settimana e ieri le era stata diagnosticata un’otite bilaterale acuta. Il 118 ha potuto solo constatare il decesso. La salma è a disposizione della Procura.

Il fatto è avvenuto questa mattina. I genitori dell'undicenne sono entrati nella sua stanza tra le 7.30 e le 8 per svegliarla, dato che non la vedevano uscire. Avvicinandosi al suo letto, però, hanno scoperto che era priva di sensi.

Hanno chiamato i medici del 118, che ne hanno constatato il decesso per arresto cardiocircolatorio. La ragazzina, primogenita di tre figli, accusava da una settimana uno stato febbrile acuto, dovuto dalla grave forma di otite bilaterale diagnosticata ieri durante l'ultima visita a cui era stata sottoposta. A quanto si apprende, era andata a letto alle 21.30. Il pm reggiano Giacomo Forte sta valutando se disporre l'autopsia.

Il papà: "Eravamo tutti influenzati"