Galà del tortello di zucca 2019 Reggiolo, la tradizione si rinnova / FOTO

Oltre seicento all'appuntamento con il prodotto DeCo

Si preparano i tortelli

Si preparano i tortelli

Reggiolo (Reggio Emilia), 20 ottobre 2019 – Un menù con le ricette della tradizione per celebrare la regina zucca e i tortelli di Reggiolo, ora caratterizzati dal marchio De.Co. Si è rinnovata la festa annuale (foto), al salone del Due Stelle di Reggiolo, con autorità locali e non, ospiti arrivati anche da lontano, rappresentanti del volontariato, del mondo economico, imprenditoriale per il Galà del tortello di zucca, arrivato alla sua quindicesima edizione.

Il galà del tortello reggiolese
Il galà del tortello reggiolese

Un appuntamento molto atteso, anche per i gusti della tradizione legati alla antica ricetta del tortello reggiolese. Oltre seicento i commensali. L’antipasto ha offerto i prodotti del territorio, salumi, zucca e Parmigiano Reggiano. E poi le specialità della tradizione e i tortelli di zucca reggiolesi preparati come una volta, con soffritto e pomodoro, seguiti da rosette dello chef al prosciutto.

Come secondo arrosto di vitello con zucca e patate. Per concludere un goloso dolce, ovviamente alla zucca. Il tutto accompagnato da spumante, Lambrusco mantovano e vino bianco Soave. Con questo appuntamento, che ogni anno raduna centinaia di persone e tantissimi reggiolesi, si rinnova una tradizione fortemente sostenuta da Ferruccio e Renzo Crema, titolari Due Stelle di Reggiolo e membri della Confraternita della zucca.