Gratta e vince due milioni di euro a Reggio Emilia: chi è il fortunato

La ’dea bendata‘ bacia Poviglio al bar Pit Stop. Il titolare: "È un nostro cliente abituale, era incredulo"

Vince due milioni di euro a Reggio Emilia

Vince due milioni di euro a Reggio Emilia

Reggio Emilia, 22 luglio 2022 - È stata vinta a Poviglio, al bar Pit Stop di via Val d’Enza, una delle più sostanziose vincite degli ultimi giorni al gioco istantaneo del Gratta&Vinci. Si tratta di un biglietto vincente del "Il Miliardario Maxi", che vale ben due milioni di euro. In questi giorni una simile vincita è avvenuta anche in provincia di Bari (con un biglietto del Nuovo 50X) e a Valmontone, vicino Roma, con un biglietto del "Bonus Tutto per Tutto". Il biglietto fortunato è stato venduto a Poviglio una settimana fa, al bar Pit Stop, all’interno di una stazione di servizio sulla trafficata strada che collega Poviglio e la Bassa alla val d’Enza reggiana e alla via Emilia.

Gratta e Vinci da 2 milioni a Reggio Emilia: "Quel biglietto era l’ultimo"

Il locale di passaggio dov’è avvenuta la vincita tra Poviglio e la Bassa
Il locale di passaggio dov’è avvenuta la vincita tra Poviglio e la Bassa

A gestire il locale è Luca Incerti. "Il vincitore è un cliente abituale che lavora in questa zona – racconta il titolare del bar – il quale ha grattato il suo biglietto e ha subito sospettato di aver vinto qualcosa. Mentre leggeva i dati appariva stupito, incredulo. Diceva: "Quello che leggo è vero? Quello che leggo è vero?". Abbiamo pensato che fosse una vincita minore, di duemila euro. Poi, controllando bene, si è evidenziata la somma vera: due milioni di euro. E ha cominciato ad abbracciare le persone presenti in quel momento nel bar".

Ieri sul sito internet del Gratta&Vinci è stata ufficializzata la vincita. Che ha confermato le "voci" che si erano diffuse nei giorni scorsi, tra una certa dose di scetticismo, vista l’entità della somma in questione. Il possessore del biglietto, sui 40-50 anni di età, ha già depositato il fortunato e prezioso tagliando agli uffici delle lotterie nazionali, a Roma. Entro un mese e mezzo dovrebbe ricevere la somma, accreditata sul conto corrente.

"Da quel che ho capito – aggiunge Incerti – pare che venga accreditata una somma con la detrazione del 23%. Dunque, alla fine dovrebbe ricevere poco più di un milione e mezzo di euro. Ma tutto sommato resta comunque una bella cifra, con cui ci si possono togliere parecchie soddisfazioni…".

Il fortunato vincitore, il quale ha chiesto di mantenere riserbo sulla propria identità, è un cliente che si reca al Bar Pit Stop almeno un paio di volte alla settimana, la mattina presto, per fare colazione prima di recarsi al lavoro. Ieri mattina il vincitore è tornato al bar di Poviglio per la sua colazione. "Era molto soddisfatto, contento. Credo che quei soldi – conclude il gestore – possano davvero fargli comodo".

Leggi anche: 

Approfondisci:

Superenalotto: vincite da 50mila e 33mila euro a Civitanova e Monte San Giusto

Superenalotto: vincite da 50mila e 33mila euro a Civitanova e Monte San Giusto