Incidente Poviglio oggi, incendio dopo lo schianto fra Tir. Muore camionista

L'incidente verso le 11 sulla strada provinciale fra Poviglio e Boretto. Ha perso la vita il 42enne Giovanni Lionetti di Roteglia, ferito grave l'altro conducente

Il tremendo incidente a Poviglio

Il tremendo incidente a Poviglio

Poviglio (Reggio Emilia), 7 gennaio 2020 - Un camionista ha perso la vita in un tremendo schianto fra due mezzi pesanti, avvenuto in via Matteotti, un tratto di strada provinciale che collega Boretto a Poviglio. L’incidente è avvenuto poco prima delle 11 in territorio povigliese (foto).

Uno dei mezzi, proveniente da Boretto, ha sbandato improvvisante, finendo di traverso sulla carreggiata, proprio mentre dalla parte opposta arrivava un camion carico di interti. Per il conducente del secondo mezzo, il 42enne Giovanni Lionetti, originario di Pozzuoli (Napoli) e residente a Roteglia di Castellarano, è stato impossibile evitare l’impatto.

Dopo lo schianto si è sprigionato un incendio che ha interessato le due cabine. Proprio in zona si trovavano i vigili del fuoco di Guastalla, arrivati in pochi minuti sul posto, insieme ai colleghi di Sant’Ilario. Il conducente del camion proveniente da Boretto, un autista di origine ghanese di 52 anni, residente nel Bresciano, è rimasto ferito, in modo serio ma apparso cosciente ai primi soccorritori: in ambulanza è stato portato in ospedale a Guastalla. Non risulta in pericolo di vita.

Nulla da fare per il conducente del camion di inerti, rimasto vittima dell’incendio, senza riuscire ad allontanarsi dalla cabina avvolta dalle fiamme. Sul posto anche la polizia locale della Bassa Reggiana per i rilievi di legge. E’ intervenuta anche l’automedica dell’ospedale di Guastalla. Evidenti i disagi al traffico, con lunghi incolonnamenti e con la viabilità deviata su percorsi alternativi. Un disagio destinato a durare per tutta la giornata.