Rolo, muore nell'incendio del camper. Indagine chiusa / FOTO e VIDEO

"Fatalità". Attesi i familiari della vittima per il rimpatrio della salma in Germania

L'incendio ripreso dalle telecamere

L'incendio ripreso dalle telecamere

Rolo (Reggio Emilia), 19 marzo 2018 – La magistratura reggiana ha già concesso il nulla osta per la restituzione del corpo ai familiari. Indagini chiuse in poche ore sul rogo che ha provocato il decesso di una pensionata tedesca di 76 anni, Gitta Zillig, in Italia per turismo (FOTO).

Le telecamere di videosorveglianza dell’autocarrozzeria Ram di Rolo (VIDEO), nel cui cortile si è verificato l’incendio mortale, hanno permesso di fornire le immagini che hanno chiarito la dinamica dell’episodio. Forse un ritorno di fiamma dalla cucina, mentre la donna si preparava il pranzo, ha provocato l’incendio.

image

E la pensionata non è riuscita a mettersi in salvo. Dunque, caso chiuso per la magistratura. La vittima era la proprietaria del camper, che era rimasta coinvolta in un incidente accaduto giovedì sull’Autostrada del Brennero. Era rimasta a Rolo in attesa delle riparazioni al camper, che in questi giorni aveva usato come alloggio.

Matteo Andreotti, uno dei titolari della Ram, ha tentato di salvarla. Ma è stato tutto inutile. Ora il corpo è stato composto nella camera mortuaria del cimitero di Rolo, in attesa dell’arrivo dei familiari per il rientro della salma in Germania.