Operazione ’salvataggio ospedale’ Parte la raccolta firme per il Magati

L’iniziativa è stata promossa da ’Noi per Casalgrande’, M5S e Centrodestra: la lista sarà inviata alle istituzioni locali

Migration

Una raccolta firme per ‘salvare’ il pronto soccorso del Magati e per l’automedica h24. Da lunedì sarà infatti possibile sottoscrivere, all’ufficio Urp del Comune di Casalgrande, la ‘raccolta firme per la riapertura del pronto soccorso e mantenimento dell’automedica presso l’ospedale Magati di Scandiano-h24’. L’iniziativa è promossa dalla lista di maggioranza ‘Noi per Casalgrande’, dal Movimento Cinque Stelle e dal Centrodestra per Casalgrande.

Le firme saranno poi inviate al Prefetto Iolanda Rolli, al questore Giuseppe Ferrari, al presidente della Regione Stefano Bonaccini, all’assessore regionale alla sanità Raffaele Donini, al presidente della Provincia Giorgio Zanni, al direttore provinciale Ausl Cristina Marchesi, al direttore del distretto Ausl di Scandiano Marco Ferri, al presidente dell’Unione Tresinaro Secchia Matteo Nasciuti e ai sindaci dell’Unione. La raccolta firme sarà poi diffusa sul territorio anche in altri luoghi pubblici come i mercati. Per il sindaco di Casalgrande Giuseppe Daviddi si tratta "di un’importante iniziativa per il mantenimento di un servizio sanitario fondamentale del territorio".

m. b.