Reggio Emilia, muore a 47 anni dipendente della Coldiretti

Patrizia Filippini era uno dei volti più conosciuti e amati della Federazione. Il dolore del presidente Zampini. Domani l’addio

Il sorriso di Patrizia Filippini

Il sorriso di Patrizia Filippini

Reggio Emilia, 25 maggio 2018 – È morta ieri pomeriggio nella sua abitazione di Rubiera Patrizia Filippini, 47 anni, volto noto e amato della Coldiretti reggiana. Da 25 anni lavorava nella federazione provinciale, all’ufficio paghe. La ricorda il presidente Assuero Zampini: «Semplicità, onestà e bontà hanno fatto di lei una delle dipendenti più amate e stimate non solo dai colleghi e associati, ma anche da tutti coloro che l’hanno conosciuta».

Patrizia era da tempo ammalata. Lascia il marito Maurizio Pedroni e le figlie Gloria, Giorgia e Angelica. La camera ardente sarà aperta oggi al cimitero di Rubiera; i funerali si svolgeranno domani pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Rubiera.

«Era una donna solare, amata e benvoluta da tutti. Mancherà molto ai colleghi, agli ex colleghi e a tutto il mondo agricolo e a coloro che l’hanno conosciuta», dice commosso il suo ex collega Silvano Domenichini.