Pioggia di medaglie sulla Nakayama

La Nakayama trionfa ai campionati italiani centro-nord Acli a Cornaredo con 25 atleti e 600 partecipanti. Successi nel Kata e Kumite confermano il prestigio della società milanese.

Pioggia di medaglie sulla Nakayama

Pioggia di medaglie sulla Nakayama

Pioggia di medaglie per la Nakayama ai campionati italiani centro-nord Acli disputati a Cornaredo (Milano), con oltre 600 partecipanti ed un pubblico appassionato che ha gremito per l’intera giornata le gradinate della palestra Pertini.

In terra milanese la società cittadina si è presentata ai nastri di partenza con un gruppo composto da ben 25 atleti, guidati dai maestri Loris, Loretta e Giovanni Guidetti, confermandosi come una delle più blasonate del panorama agonistico nazionale, dove opera ininterrottamente dal 1978. Nella disciplina del Kata sono arrivati i risultati migliori: a livello individuale hanno primeggiato, nella rispettive categorie, Gennaro Brancaccio, Sara Caspani, Maura Castellani, Vittoria Curcio, Tatiana Grigoreanu, Giuseppe Manzotti e Fabio Zambonini, mentre hanno chiuso al posto d’onore il già citato Giovanni Guidetti, oltre a Noemi Angius, Luciano Azzarello, Stefano Braghiroli, Federica Campisi, Simone Zanin; Guidetti ha poi trionfato insieme ad Andrea Azzarello nella gara di Kata a coppie, al pari di Luciano Azzarello-Fabio Zambonini, Maura Castellani-Matilde Gianferrari e Stefano Braghiroli-Gennaro Brancaccio, mentre Vittoria Curcio-Tatiana Grigoreanu e Giuseppe Manzotti-Giuseppe Vitale hanno vinto la medagia d’argento.

Nel Kumite, invece, i soliti Giovanni Guidetti e Luciano Azzarello, entrambi al secondo titolo, hanno vinto le rispettive classifiche, mentre Maura Castellani, Federico Gaetano, Tatiana Grigoreanu e Fabio Zambonini hanno chiuso secondi. "Questi risultati – fanno sapere dalla Nakayama al termine dell’evento – danno sicuramente una grande soddisfazione ai maestri, oltre a mettere in luce il proficuo lavoro che da anni è simbolo portante del nostro team".