Quattro Castella, Corteo matildico annullato per maltempo

La decisione dopo gli effetti della pioggia ai Prati di Bianello

Il corteo matildico di Quattro Castella

Il corteo matildico di Quattro Castella

Quattro Castella (Reggio Emilia), 29 maggio 2022 – Annullato il corteo matildico per maltempo. Gli organizzatori dell'evento promosso a Quattro Castella in mattinata hanno annunciato come il maltempo ha costretto alla decisione, dopo che nella notte la pioggia ha reso impraticabile la zona dei Prati di Bianello.

"A causa del maltempo che ha colpito i prati durante la notte e per la sicurezza del pubblico e dei gruppi partecipanti – il messaggio diffuso dagli organizzatori – il comitato ha deciso di annullare gli eventi della domenica pomeriggio. La forte pioggia ha reso impraticabile l’Arena matildica. Il programma della domenica mattina - con la messa in costume - viene comunque portato a termine. Vogliamo ringraziare le contrade, i gruppi partecipanti e il Comune di Quattro Castella per la grande professionalità e energia dimostrate. Il venerdì della cena medievale e il sabato del Corteo sono stati magnifici per la bellezza degli eventi e il riscontro del pubblico, pur nelle difficoltà incontrate a causa della pioggia”.

La manifestazione è attualmente organizzata dal Comitato Matildico, gruppo composto da volontari, soggetto organizzatore della manifestazione dal 1984, anno della ripresa del Corteo dopo quasi 10 anni di interruzione. Il Comitato opera in nome e per conto del Comune di Quattro Castella.