
Il Duo Dragonfly, composto da Danusha Waskiewicz e Naomi Berrill
Gli appuntamenti di Restate, in città.
Al Museo di Storia della Psichiatria (ingresso C, parco San Lazzaro) alle 20,45 ha inizio una visita guidata al parco dell’ex Ospedale San Lazzaro. Info e prenotazioni: 0522 456816 - 0522 456816.
Il giardino dello Spazio Gerra, alle 21,30, ospita – per la rassegna Un giro (non solo) di jazz – il concerto Singing Chet Baker, con Monica Perboni, voce; Simone Copellini, tromba; Luca Savazzi, pianoforte.
Un omaggio al leggendario trombettista e cantante, alfiere bello e dannato del Cool Jazz, anima tormentata e straordinario talento musicale: un artista che ha lasciato un lungo solco nella storia della musica, per come suonava, per come cantava e anche per la difficile esistenza che si è trovato ad attraversare.
Un sentito tributo che Monica Perboni ha voluto realizzare studiando e poi riprendendo il repertorio del trombettista nato in Oklahoma e per lunghi anni rimasto in Italia. Brani originali reinterpretati e qualche volta anche tradotti in italiano.
Ai Chiostri di San Pietro, alle 21,30 è in programma il concerto del Duo Dragonfly, con Danusha Waskiewicz (viola e voce) e Naomi Berrill (violoncello e voce). Lo spettacolo è a cura della Fondazione I Teatri.
Le due musiciste proporranno un repertorio che include brani di autori come John Dowland, Henry Purcell, Benjamin Britten, Béla Bartók, Hugo Wolf e Johann Sebastian Bach, spaziando dalla musica rinascimentale a quella barocca, tradizioni popolari e composizioni del Novecento.
Danusha Waskiewicz è nota per la sua capacità di unire la voce con il suono della viola, creando atmosfere intime e suggestive. Naomi Berrill porta la sua esperienza di violoncellista e cantante, contribuendo con profondità e sensibilità all’interpretazione dei brani. Ingresso al costo di 12 euro.
Per gli appassionati di cinema, all’Arena Stalloni alle 21.30 ha inizio la proiezione del film ’Follemente’, una divertente e romantica commedia di Paolo Genovese, che dopo ’Perfetti sconosciuti’ ritorna a indagare sulle dinamiche di coppia e sulle insicurezze di ognuno.
Ingresso al prezzo di 3.50 euro per Cinema revolution tutte le informazioni e il programma completo su comune.reggioemilia.it/restate
Stella Bonfrisco