Rievocazione al Monte del Gesso. Il sindaco Nasciuti fa lo sposo

Gli organizzatori dell’associazione culturale ‘Grandi Terre Reggiane’: "Esperienza indimenticabile". .

Rievocazione al Monte del Gesso. Il sindaco Nasciuti fa lo sposo

Rievocazione al Monte del Gesso. Il sindaco Nasciuti fa lo sposo

Successo domenica scorsa (14 aprile) per l’evento che si è tenuto al borgo Monte del Gesso di Ventoso promosso dall’associazione culturale ‘Grandi Terre Reggiane’.

Un’iniziativa di celebrazione e condivisione che ha visto la partecipazione di numerosi amanti della cultura e tradizione locale. È stata presentata la rievocazione del matrimonio del 1576 nella Rocca del marchese Giulio Thiene e Leonora Sanvitale.

Il sindaco scandianese Matteo Nasciuti ha interpretato lo sposo.

"Vogliamo esprimere – dicono gli organizzatori – la nostra profonda gratitudine ad Autocarrozzeria Ferretti, Gs brands e al borgo Monte del Gesso per averci ospitato in questo affascinante luogo. Un caloroso plauso va anche a tutti i partecipanti che hanno reso l’evento un’esperienza indimenticabile. La loro passione ed entusiasmo sono stati il cuore pulsante di questa giornata speciale. L’associazione culturale ‘Grandi Terre Reggiane’ continuerà a promuovere e preservare le nostre radici culturali e non vediamo l’ora di condividere altre avventure con i cittadini in futuro. Grazie ancora a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento straordinario".

L’associazione ha promosso l’iniziativa anche per concludere i suoi progetti per i 600 anni della Contea scandianese. Altre attività saranno promosse dai volontari nei mesi estivi per valorizzare il territorio.

m. b.