Schianto tra auto: una va fuori strada

Cinque persone coinvolte, tra cui una bambina. La macchina è finita contro una casa, per fortuna, disabitata

Migration

Un incidente che ha rischiato di trasformarsi in dramma, nel tardo pomeriggio di ieri, tra via Magnano e via Ponte Pietra Superiore, un incrocio situato a San Bernardino di Novellara, proprio al confine con San Rocco di Guastalla, Santa Vittoria di Gualtieri e Cadelbosco Sopra. Un incrocio già ben noto per molti altri schianti avvenuti tra veicoli, tanto che ormai da anni i residenti chiedono alla Provincia, ente competente per quella carreggiata, la realizzazione di una rotonda, tante volte promessa, ma ancora non si vede.

Lo scontro di ieri pomeriggio ha coinvolto una Mercedes classe A, una Honda e una Hyundai, con quest’ultima che dopo lo schianto con la Honda è finita fuori strada, schiantandosi sotto il porticato di un immobile, al momento disabitato, abbattendo uno dei pali di sostegno e fermandosi contro la parete esterna dell’edificio. Immediato l’allarme ai soccorsi, con l’arrivo sul posto di due ambulanze della Croce rossa di Guastalla, dell’automedica e dei vigili del fuoco del distaccamento della Bassa. Per fortuna non risultano conseguenze alle cinque persone coinvolte nell’incidente.

Tra loro una bambina di 4 anni, rimasta spaventata ma fisicamente illesa. Coinvolti un giovane alla guida del Mercedes, una donna al volante della Hyundai e le tre persone sulla Honda. Sul posto anche la polizia locale della Bassa Reggiana per eseguire i rilievi di legge. Evidenti i disagi al traffico, in parte bloccato per consentire i soccorsi e il recupero dei veicoli coinvolti nello schianto.

Antonio Lecci