Stasera otto anticipi. La Fortlan Dibi prova a osare per centrare il miracolo playoff

Ultimo turno di regular season con otto anticipi nella Serie C e D femminile. Retrocessioni già decise, focus sui play-off e promozioni ancora in gioco.

Stasera otto anticipi. La Fortlan Dibi prova a osare per centrare il miracolo playoff

Stasera otto anticipi. La Fortlan Dibi prova a osare per centrare il miracolo playoff

Turno ricco di ben otto anticipi, questo di stasera che per la Serie C e la D femminile è l’ultimo di regular season.

SERIE C FEMMINILE

Nel girone A, alle 21,15 a Piacenza, si gioca Burzoni (42)-Jovi (22), ma i giochi qui sono già fatti, perché le 16 retrocessioni in D (su 48 squadre) sono decise dalla classifica avulsa di tutti i gironi. Oggi la salvezza è a 27 punti, quota non più raggiungibile dalle reggiane che salvo ripescaggi, fusioni o altre circostanze, sono retrocesse.

Nel girone B, San Michelese (38)-Ama San Martino (57) con le reggiane già ai play-off.

SERIE D

In questa categoria, tra i maschi, mancano ancora quattro gare e dunque giochi aperti per promozioni e retrocessioni.

Girone A, Tricolore (13)-Valtidone (35) alle 21 alla palestra Moro, con i reggiani già aritmeticamente retrocessi; Scandiano (52)-Lib. Piacenza (26) alle 21,15 per un posto nei play-off, Pieve (38)-A.R. Parma (52) alle 21,15 alla palestra Rinaldini.

Tra le ragazze, invece, è l’ultima gara di stagione regolare.

Si gioca solo nel girone A, con S.C. Parma (39)-Fortlan Dibi (38) che potrebbe valere l’ingresso ai play-off. Dalla seconda alla sesta ci sono sei punti, la Fortlan di coach Cristian Pizzarelli (foto) è quinta e ai play-off vanno le seconde e le migliori terze di tutti i gironi, quindi bisogna osare. La Vaneton Limpia (35) ospita la Pol. Coop Parma (27) alle 21 alla Pertini; già retrocessa da tempo la Reggiana Pallavolo Femminile (3), che gioca in casa del Volley Piacenza (37) alle 21.

c.l.