Tante idee per trascorrere la Pasqua Musei aperti, giochi con asini e uova

Tante idee per trascorrere la Pasqua  Musei aperti, giochi con asini e  uova

Tante idee per trascorrere la Pasqua Musei aperti, giochi con asini e uova

Anche per le festività pasquali i musei di Reggio restano a disposizione dei cittadini. Palazzo dei Musei (nella foto) è aperto oggi e domani dalle 10 alle 18 (con la novità della mostra dedicata a Cesare Zavattini), il Museo del Tricolore e la Galleria Parmeggiani dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Il Museo di Storia della Psichiatria è aperto oggi dalle 15 alle 18, con ingresso libero.

Oggi e domani alla fattoria "L’asino dell’Ariosto" di via Scaruffi a Reggio, si svolge una "Pasqua Asinabile", con giochi e intrattenimento con gli asinelli.

A Castelnovo Monti oggi e domani si rinnova la tradizione dello Scusin, il gioco delle uova sode colorate, tra gastronomia, mercatino dei fiori, solidarietà e artisti di strada itineranti, spettacoli, musica, laboratori artistici, fino alla lotteria benefica per l’Endoscopia dell’ospedale Sant’Anna.

Sul fiume Po oggi e domani pranzo in navigazione sulla motonave Stradivari con imbarco al lido di Boretto alle 12,30 con rientro verso le 15,45.

Sempre nella Bassa, ma lunedì, torna la tradizionale Pasquetta Sportiva, con eventi podistici, mostre, gastronomia e animazioni varie.