Trionfo del Futsal Guastalla. Può sollevare la Coppa

Calcio a 5 Battuto ai rigori il San Felice. Sugli scudi il portiere Solimine

Trionfo del Futsal Guastalla. Può sollevare la Coppa

Trionfo del Futsal Guastalla. Può sollevare la Coppa

Il Futsal Guastalla si aggiudica il Memorial Velez, la Coppa regionale che mette di fronte le squadre di Serie C1 e C2.

Decisivo, per sollevare il trofeo, il successo nella finale andata in scena a San Lazzaro di Savena contro la Pro Patria San Felice, arrivato ai rigori: scesi in campo a 48 ore dal successo in semifinale sul Forlì, i rosso-blu di mister Muraca faticano a trovare spazio nella metà campo modenese nella prima frazione, eccezion fatta per una conclusione da distanza ravvicinata di Corso che non va a segno; anche nella ripresa l’equilibrio non si scalfisce e nei supplementari sono le parate di Latino a salvare i modenesi.

Si va così alle conclusioni dal dischetto e, sebbene Guastalla fallisca la prima conclusione con Avena, il portiere reggiano Solimine ferma due volte gli avversari e concede a Mingione il match point, prontamente trasformato.

Nella finale regionale Under 17, per il secondo anno di fila, cade l’OR Reggio Emilia: il titolo va ai bolognesi del Progresso, che si impongono 5-3 nonostante le singole di Pecchini, Spina e Panico. L’OR trova comunque modo di consolarsi grazie alla qualificazione agli ottavi scudetto del campionato Under 19: Santoriello decide nei supplementari la sfida con i ferraresi del X Martiri, chiusa sul 5-4 dopo una lunga battaglia.