Reggio Emilia, i fidanzati sardi: "Volevamo regalarci una vacanza, ma hotel tutti pieni"

La storia: Luca Careddu e Roberta Serra volevano approfittare del concerto di Ligabue per passare qualche giorno in città

Luca Careddu e Roberta Serra

Luca Careddu e Roberta Serra

Reggio Emilia, 6 giugno 2022 - Dalla Sardegna, in Emilia, per godere di una piccola vacanza con la scusa di un concerto. I fidanzati Luca Careddu e Roberta Serra (nella foto) arrivano da Alghero e rappresentano la perfetta coppia di turisti musical. Roberta infatti è da sempre in tour sulle orme del suo rocker del cuore, Luciano Ligabue. Sabato erano davanti a BiciBox, deposito bagagli e officina in cui si riparano e i noleggiano bici e monopattini.

"Siamo arrivati in treno - spiegano - ma purtroppo quelli convenzionati con il concerto erano già tutti esauriti e abbiamo ripiegato con un treno economico". Vi fermerete in città? "Avremmo voluto, ma non siamo riusciti ad organizzarci. Quando Liga ha annunciato la data di recupero di Campovolo abbiamo iniziato a pianificare qualche giorno di ferie nella vostra città, ma purtroppo non abbiamo trovato camere disponibili e così torneremo a Bologna, dove alloggeremo per un paio di giorni. Amiamo l’Emilia e questa era una bella occasione per scoprirne un altro pezzetto".

Quindi vi avrebbe stuzzicato la formula pacchetto vacanza in città con tour organizzati? "Perché no! Per ora, in queste poche ore prima del concerto, pensavamo di noleggiare una bici e dirigerci verso il centro per un tour e un pranzo".